Google Analytics: filtri di profilo attivi sul Real Time
Se la novità di ieri (Recent Profiles) era utile ma minore, quella di oggi è enorme ed arriva inaspettata: da oggi il report real-time terrà conto anche dei filtri applicati ai profili.
Dopo l’introduzione della segmentazione nel report real-time qualcuno aveva ipotizzato la possibilità di avere i dati in tempo reale per singolo profilo invece che solamente a livello di web property, nonostante le voci che facevano leva sull’impossibilità tecnica di processare i dati a livello di profilo in così poco tempo.
La notizia arriva direttamente dal blog ufficiale ed è letteralmente una manna dal cielo, soprattutto per il mondo dell’editoria online, per chi lancia tutti i giorni campagne specifiche che hanno impatto sul singolo profilo o semplicemente per chi effettua test e debug. Ad esempio se creiamo un profilo e applichiamo un filtro, possiamo osservare immediatamente se il filtro funziona o meno.
Non solo, da oggi sarà possibile osservare anche i dati real time relativi alle App mobile.
Maggiori informazioni disponibili sul support Google.