Google Analytics: filtri di profilo attivi sul Real Time

 In News
[Update  19/10/12 ]: Please note that this rollout will be happening over the next couple of weeks so be patient with us as we ramp this feature up.

Se la novità di ieri (Recent Profiles) era utile ma minore, quella di oggi è enorme ed arriva inaspettata: da oggi il report real-time terrà conto anche dei filtri applicati ai profili.

Dopo l’introduzione della segmentazione nel report real-time qualcuno aveva ipotizzato la possibilità di avere i dati in tempo reale per singolo profilo invece che solamente a livello di web property, nonostante le voci che facevano leva sull’impossibilità tecnica di processare i dati a livello di profilo in così poco tempo.

La notizia arriva direttamente dal blog ufficiale ed è letteralmente una manna dal cielo, soprattutto per il mondo dell’editoria online, per chi lancia tutti i giorni campagne specifiche che hanno impatto sul singolo profilo o semplicemente per chi effettua test e debug. Ad esempio se creiamo un profilo e applichiamo un filtro, possiamo osservare immediatamente se il filtro funziona o meno.

Non solo, da oggi sarà possibile osservare anche i dati real time relativi alle App mobile.

Maggiori informazioni disponibili sul support Google.

Articoli consigliati

Leave a Comment

google_analytics_amministrazione