Google Analytics: Nuove funzionalità nella sezione Content Experiment

 In Uncategorized

Google Analytics continua a focalizzarsi sull’integrazione della piattaforma “Content Experiment”. Ora gli utenti con un account collegato ad un account AdSense possono selezionare, tra gli obiettivi degli esperimenti, “AdSense Revenue”. Gli algoritmi utilizzati da Google Analytics spostano infatti il traffico tra le diverse varianti degli esperimenti, così da ottenere il massimo dei ricavi nel lasso di tempo più corto. Per gli utenti maggiormente abituati all’utilizzo del “Content experiment” è stata aggiunta un’opzione avanzata per consentire la distribuzione uniforme del traffico in tutte le varianti dell’esperimento. Selezionando questa opzione, però, non si utilizzerebbe più l’algoritmo adottato normalmente da Google Analytics, ma uno differente che distribuisce il traffico uniformemente, rendendo, di fatto, il suo utilizzo inadatto per tutti i tipi di utenti. Infatti l’algoritmo utilizzato da Google Analytics in condizioni standard distribuisce il traffico tra gli esperimenti in base al raggiungimento di un obiettivo o alle entrate generate. Se si dispone di un obiettivo per l’esperimento, che non può essere catturato per intero da un “obiettivo Content Experiment”, allora questa nuova funzione potrebbe essere adatta per il risolvere il problema.

Recent Posts

Leave a Comment