Google Analytics e DoubleClick: codice di tracciamento

 In Curiosità, News

Abbiamo già parlato dell’introduzione delle Liste di Remarketing e della stringa di codice da modificare nel caso in cui si voglia utilizzare questa opzione.

La creazione step by step di una nuova web property alla voce “1. Che cosa desideri monitorare?” oggi presenta l’opzione “Dati di Doubleclick“. Se si attiva l’opzione si nota che il codice di tracciamento da inserire nelle pagine del sito, in automatico sostituisce la chiamata a google-analytics.com/ga.js con la chiamata a stats.g.doubleclick.net/dc.js

Il codice di tracciamento Google Analytics+Double Click per un dominio singolo diventa il seguente:

<script type=”text/javascript”>

  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push([‘_setAccount’, ‘UA-XXXXXXX-Y’]);
  _gaq.push([‘_trackPageview’]);

  (function() {
    var ga = document.createElement(‘script’); ga.type = ‘text/javascript’; ga.async = true;
    ga.src = (‘https:’ == document.location.protocol ? ‘https://’ : ‘http://’) + ‘stats.g.doubleclick.net/dc.js’;
    var s = document.getElementsByTagName(‘script’)[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s);
  })();

</script>

Articoli consigliati

Leave a Comment

google_analytics_amministrazione