Google Analytics: condividi e importa con la Solution Gallery

 In News

Se il vostro sogno era di poter condividere report personalizzati, segmenti e dashboard con tutti gli utenti di Google Analytics, ora è possibile. Dal 9 ottobre infatti tutti gli utenti possono condividere ed importare i propri Assets sulla Google Analytics Solutions Gallery. Oltre ad aver aperto la piattaforma ai contributi pubblici, Google Analytics permette anche, attraverso i pulsanti “Condividi” e “Importa”, di importare e condividere direttamente dal proprio account, rendendolo di fatto uno strumento a portata di click.

Al momento è possibile condividere e importare Segmenti, Report personalizzati, Dashboard. In futuro la speranza è quella di riuscire a condividere e importare anche altri aspetti interessanti di Google Analytics, dai filtri agli Attribution model.

La home page della piattaforma è divisa in tre aree, la prima con le soluzioni “Most Popular” e con i “Top Contributors”, la seconda con le soluzioni “Recommended”, mentre la terza area presenta le Top 3 suddivise per tipo di Assets. Dopo aver cliccato il pulsante Browse nella home, è inoltre possibile vedere le differenti soluzioni, ordinandole in base alla popolarità, al rating e data di caricamento, oppure filtrandole in base al tipo di Assets che si cerca o alla categoria desiderata. Una delle prospettive più stimolanti è la possibilità di importare soluzioni condivise da alcuni dei personaggi più importanti nel mondo della Digital Analytics, come Justin Cutroni e Avinash Kaushik.

Articoli consigliati

Leave a Comment